Questo articolo è stato letto 0 volte

OPEN DAYS in ITALIA: più di 23 eventi locali in 13 regioni

Tra settembre e novembre 2013, nel quadro degli OPEN DAYS-Settimana europea delle regioni e delle città (7-10 ottobre 2013), si svolgeranno in oltre 30 paesi circa 300 eventi locali sul tema L’Europa nella mia regione/città. 23 di questi eventi avranno luogo in Italia.

Personalità delle istituzioni europee, nazionali, regionali e locali, tra i quali 150 rappresentanti eletti, ed esponenti del mondo della finanza, delle imprese e delle ONG, discuteranno, di fronte a una platea di esperti generali e locali i grandi temi di questa edizione degli OPEN DAYS: Gestire il cambiamento 2014-2020, Sinergie e cooperazione e Sfide e soluzioni.

Quest’anno l’Italia ospiterà 23 eventi locali  in 13  regioni : Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino Alto-Adige, Valle d’Aosta e Veneto. Obiettivo: accrescere la consapevolezza dei cittadini circa l’impatto delle politiche UE nei rispettivi territori.  Tutti gli eventi  sono già calendarizzati. Si é, ad esempio, già svolto  un seminaro per giovani imprenditori per approfondire in che modo le autorità locali possono supportare  le  loro imprese locali e al tempo stesso  promuovere lo sviluppo dell’UE.  Nel corso dei prossimi mesi si terranno, tra gli altri: un workshop su come raccogliere fondi per la gestione sostenibile dell’acqua, una conferenza per rappresentanti di enti locali per discutere di come superare le differenze socio economiche nelle macro regioni e una giornata-  che include un concerto e eventi sportivi- per spiegare ai giovani studenti e imprenditori come l’UE puo’ supportarli nella fase di avvio della loro carriera lavorativa. Ed ancora molte altre sono le conferenze, le presentazioni e i workshops interattivi pensati per voi!

Per saperne di più sugli eventi previsti nella propria regione o città, consultare  il programma delle attività in Italia o la nostra mappa interattiva.

Il programma dettagliato e la mappa interattiva sono disponibili sul sito Internet degli OPEN DAYS.

(Fonte: Committee of the Regions)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>