Questo articolo è stato letto 93 volte

Master Premio per la Pubblica Amministrazione

Master Premio per la Pubblica Amministrazione

Il Master Premio per la Pubblica Amministrazione intende creare un elenco, gestito dalla Fondazione Italia Usa, di profili qualificati nella internazionalizzazione della PA.
Grazie a Gruppo Maggioli, sponsor del Master, un numero limitato di laureati senza distinzione di facoltà di età non superiore a 52 anni potrà accedere alla partecipazione gratuita al Master (anziché al costo di euro 3.590,00, valore economico effettivo del progetto formativo) nella sua “Edizione Speciale Internazionalizzazione PA”. Il comitato di selezione si riserva di valutare l’ammissione di ulteriori candidature particolarmente significative.

Il Master è stato creato dalla Fondazione Italia USA, la quale nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano. L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione, attraverso il suo Ministro Consigliere per gli Affari Pubblici. Nell’ambito della propria attività istituzionale, la Fondazione, con l’obiettivo di intensificare gli scambi commerciali internazionali dell’Italia e i relativi progetti di marketing e comunicazione, ha determinato di:
– promuovere la realizzazione del Master online in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy, un progetto innovativo rivolto a definire degli esperti in un settore in continua evoluzione. Direttore del master è la Professoressa Stefania Giannini, già ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, ed attuale vicedirettore generale dell’Unesco. Il Master ha ricevuto l’adesione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Usufruisce inoltre della collaborazione di docenti internazionali ed università estere, tra cui la Venice International University presieduta dall’ambasciatore Umberto Vattani, che è anche presidente del comitato d’onore del Master. La Venice International University è un centro internazionale di formazione avanzata e ricerca che ha sede presso l’isola di San Servolo, nella laguna di Venezia, e di cui fanno parte molte prestigiose università e centri di ricerca di tutto il mondo impegnati nei progetti di alta formazione dell’università.
– accompagnare con azioni di sostegno l’internazionalizzazione di numerose aziende rappresentative del Made in Italy, con un’attenzione particolare a quelle che desiderano espandersi sui mercati americani.

I laureati iscritti saranno destinatari di un riconoscimento in una Cerimonia di premiazione organizzata alla Camera dei deputati. La premiazione prevede la consegna di una pergamena. Sarà rilasciato un “Attestato di Professionista Accreditato nella Internazionalizzazione PA riconosciuto dal Gruppo Maggioli”. Questo conferimento, nella cerimonia alla Camera dei deputati, avverrà alla presenza dei vertici della Fondazione Italia Usa, di giornalisti e di esponenti del mondo delle istituzioni. La Fondazione Italia USA ha istituito un registro ufficiale che contiene un elenco di professionisti qualificati che sarà specificamente segnalato a tutte le aziende che sono coinvolte nelle innumerevoli iniziative culturali ed istituzionali gestite.

L’immatricolazione al Master non preclude in nessun modo altri impegni professionali o formativi già assunti o da assumere: infatti la frequenza del master è compatibile con la frequenza di altri corsi, anche universitari, così come non preclude l’accettazione di eventuali borse di studio, anche regionali, o facilitazioni finanziarie di qualsiasi genere. L’intero master è online: al termine del percorso formativo, naturalmente, riceverà il relativo Attestato di Master.

L’iniziativa è a numero chiuso fino al raggiungimento delle 150 borse di studio erogate dalla Fondazione Italia Usa. Le immatricolazioni avverranno in ordine cronologico rispetto alle adesioni pervenute entro il 24 giugno 2019.

>> TUTTE LE INFORMAZIONI INTEGRATIVE SONO QUI.

>> SCARICA IL MODULO DI IMMATRICOLAZIONE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *