Questo articolo è stato letto 869 volte

Manovrina 2017, ANCI: “Bene sblocco turnover al 75%”

Manovrina 2017 ANCI personale

Manovrina 2017, si affastellano i commenti in merito agli effetti che il provvedimento provoca sugli Enti locali: “C’è grande soddisfazione per lo sblocco al 75% del turnover per tutti i Comuni sopra i mille abitanti. Si tratta di un grande risultato a cui ANCI ha lavorato per molto tempo”. Ad affermarlo è il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, al termine della riunione della Commissione ANCI Pubblica amministrazione, Personale e Relazioni sindacali di cui il primo cittadino bellunese è presidente.

“Che sia passato il principio di prevedere assunzioni in rapporto al numero di abitanti è un fatto positivo su cui lavorare, per correggere storture e consentire una maggiore apertura delle maglie per quegli Enti svantaggiati o per premiare chi ha perseguito un percorso virtuoso nella gestione della spesa. Un altro tema posto da ANCI su cui abbiamo ottenuto un buon risultato è quello che riguarda la polizia locale. Dall’anno prossimo il turnover nella Municipale sarà al 100% ed è un tassello positivo che completa quanto previsto dal recente decreto sulla sicurezza urbana che altrimenti sarebbe rimasto incompleto”.

Consulta il decreto legge 24 aprile 2017, n. 50.

Leggi anche l’articolo Manovrina 2017: le novità (derogatorie) per gli Enti locali in materia di personale e cultura.

>> PER APPROFONDIRE I CONTENUTI DELLA MANOVRINA 2017 CLICCA QUI.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>