Questo articolo è stato letto 0 volte

Manovra Monti, Di Primio: bene l’approvazione dell’emendamento Anci sulle spesa di personale

“Un grande passo avanti che consente ai comuni maggiori margini di manovra in materia di personale”. Così Umberto Di Primio, sindaco di Chieti e delegato Anci alle politiche del personale commenta l’approvazione, da parte delle Commissioni bilancio e finanze della Camera, della proposta emendativa al decreto Monti formulata dall’Anci di innalzamento al 50% del limite massimo di incidenza della spesa di personale sulla spesa corrente, attualmente fissato al 40%.
“Ovviamente – aggiunge – è un intervento ancora parziale perché avvertiamo l’esigenza forte di una revisione e razionalizzazione complessiva delle regole di governo delle spese di personale nei comuni; occorrono infatti regole rigorose ma chiare e coerenti, che restituiscano autonomia ai comuni, consentendo – conclude il delegato Anci – agli Enti virtuosi di attuare vere politiche di gestione del personale”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>