Questo articolo è stato letto 0 volte

L’Italia del riciclo, 15 settori sotto osservazione

L’Italia del riciclo 2010, rapporto annuale sul riciclo e sul trasporto dei rifiuti, partendo da un’analisi del contesto economico internazionale ed italiano. Il rapporto, elaborato da Fise Unire e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, sarà presentato a Roma il 28 ottobre prossimo, si pone da una parte in continuità con i Rapporti annuali sul recupero dei rifiuti pubblicati da Fisefin dal 1998, dall’altra segna l’avvio, anche in questo settore di una collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile caratterizzato da alcune novità, per esempio una maggiore attenzione agli aspetti internazionali e una segnalazione delle imprese di riciclo più innovative.

Il rapporto contiene tutte le tendenze e le dinamiche in atto nei 15 settori merceologici del riciclo dei rifiuti. Il quadro offerto dal Rapporto consente di disporre di una conoscenza sia dettagliata sia d’insieme dei diversi settori, in particolare per quanto riguarda gli effetti della grande recessione 2008-2009 sul mercato delle materie prime e riciclate. Offre anche indicazioni per prevenire gli effetti negativi della crisi sul mercato del riciclo e per rafforzare le positive tendenze della ripresa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>