Questo articolo è stato letto 14 volte

Legge di Bilancio 2018, da domani in aula alla Camera

Fonte: LeggiOggi.it

Slitta a domani mattina alle 9.30 l’arrivo in aula alla Camera del testo della Legge di Bilancio 2018, con votazioni probabilmente dalle 14. La discussione potrebbe ritardare ulteriormente, tutto dipende da quando la commissione Bilancio libererà il testo, impresa non facile, visti i diversi rallentamenti subiti nelle ultime ore. Resta comunque probabile il voto prima delle vacanze natalizie. Vediamo le ultime novità e i nodi da dipanare sul testo.
Diverse le modifiche apportate alla web tax: sarà un’imposta al 3% prelevata con l’applicazione di una ritenuta e non applicata all’e-commerce e in vigore dal 1° Gennaio 2019. Semplificata anche la procedura: niente comunicazioni all’Agenzia delle Entrate, e quindi anche lo spesometro, e salta il ruolo di sostituti d’imposta a carico delle banche. Tutelate le piccole imprese e le star up con l’introduzione dell’obbligo di versamento delle imposte dopo aver effettuato almeno 3 mila transazioni digitali in 1 anno…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>