Questo articolo è stato letto 0 volte

Internet: 23,8 milioni gli italiani online a luglio

ROMA –  Sono 23,83 milioni gli italiani che hanno navigato sul web a luglio, il 9,9% in più rispetto allo stesso mese del 2009. Lo rivela l’ultima indagine di Audiweb, secondo cui il 43,6% della popolazione italiana accede a internet almeno una volta al mese. Nel giorno medio, si legge nello studio, gli utenti attivi sono 10,8 milioni, e navigano mediamente per 1 ora e 28 minuti al giorno consultando 166 pagine.
Più in dettaglio, risultano online 6 milioni di uomini e 4,8 milioni di donne con una maggiore concentrazione nell’area geografica del Nord-Ovest, che registra 3,3 milioni di utenti. Che sia da casa, in ufficio o in altri luoghi, gli italiani si connettono alla rete soprattutto nei giorni lavorativi ed in particolare di lunedì, che totalizza una media giornaliera di 11,7 milioni di utenti attivi e 180 pagine viste per 1 ora e 34 minuti per persona. L’accesso a internet cala nel fine settimana, con circa 9 milioni di utenti attivi per 1 ora e 22 minuti di tempo speso e 149 pagine cliccate.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>