Questo articolo è stato letto 1 volte

Insieme è meglio: Enti Locali e nuovi assetti istituzionali

A Padova il prossimo 21 luglio un incontro gratuito per fare chiarezza su opportunità e vantaggi dei nuovi modelli di sviluppo dei territori allo scopo di incrementare i livelli di efficienza

In un contesto caratterizzato dalla diminuzione delle risorse disponibili e dalla contestuale richiesta di nuovi servizi, gli Enti Locali hanno la necessità di ripensare lo sviluppo dei territori, di incrementare i livelli di efficienza e di migliorare la qualità delle proprie prestazioni, intervenendo sugli assetti istituzionali e sui modelli organizzativi.
Le gestioni associate e le fusioni costituiscono importanti soluzioni in grado di concentrare gli sforzi per il ripensamento strategico dei territori e opportunità di razionalizzare le risorse a disposizione.
Lo Stato e gli enti sovra-comunali stanno infatti sostenendo questo processo mettendo a disposizione interessanti opportunità.
Per fare chiarezza su questo tema Maggioli Informatica organizza il prossimo 21 luglio Padova l’incontro gratuito di mezza giornata intitolato Insieme è meglio. Come progettare e attuare i nuovi assetti istituzionali.

Nel corso della giornata i partecipanti avranno la possibilità di:
– conoscere il quadro completo delle opportunità regionali;
– acquisire i riferimenti metodologici ed organizzativi per affrontare il percorso di riorganizzazione;
– confrontarsi con amministratori che hanno già attuato le trasformazioni istituzionali.

L’incontro si terrà giovedì 21 luglio a Padova presso NH Hotel Mantegna, in via Nicolò Tommaseo 61.

Scarica il programma completo e la scheda di adesione all’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *