Questo articolo è stato letto 0 volte

In rete senza fili con Forlì wifi

Il Comune di Forlì ha avviato il progetto Forlì wifi per la fornitura di connessione wireless gratuita in alcune aree e luoghi di cultura della città. Dal primo luglio sono infatti disponibili delle aree attrezzate (salotti wireless) mediante le quali i cittadini potranno accedere gratuitamente alla rete internet. L’allestimento delle aree e le soluzioni tecnologiche adottate sono state realizzate direttamente dall’Amministrazione comunale e, in alcuni casi, con il supporto di partner commerciali al fine di contenere i costi di sviluppo dell’intero sistema.
Per ottenere le credenziali personali necessarie per il collegamento senza fili bisogna collegarsi alla rete “SalottiWifi” e compilare la prima volta un modulo di registrazione. Nel modulo devono essere inseriti alcuni dati identificativi e, condizione necessaria per l’accesso al servizio, il numero di una scheda SIM valida per telefoni cellulari. Compilato e inviato il modulo, è infatti via SMS che il Comune di Forlì invierà sul telefono del richiedente le credenziali personali per l’accesso al servizio gratuito di navigazione senza fili.
Dopo la registrazione al servizio, i cittadini potranno accedere con il proprio computer portatile o altro dispositivo Wi-Fi alla rete Internet e navigare gratuitamente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>