Questo articolo è stato letto 2 volte

Fontanellato, il borgo in un’app. Anzi, in quattro

Grazie al contributo volontario di un giovane residente, il Comune di Fontanellato (Provincia di Parma) si presenta sugli smartphone e i tablet con 4 diverse applicazioni gratuite che presentano il suo centro storico, con particolare attenzione al castello, e gli eventi culturali in programma. L’applicazione software è disponibile in lingua italiana e in inglese sia per iPhone e iPad, sia per gli smartphone e i tablet che utilizzano il sistema operativo Android. Tra le informazioni fornite, oltre a quelle di carattere storico e artistico sul borgo e sul castello, gli eventi in programma nella cittadina, la presentazione dell’area sosta per i camper, il meteo e l’elenco dei negozi di prodotti tipici, accessori e artigianato locale.
iFonte, che diventa iFontanellato per quanto riguarda le versioni in lingua inglese, è stata lanciata in sordina a fine luglio, e nel giro di un mese è già stata scaricata da circa 1.000 persone, sostanzialmente divise a metà tra residenti a Fontanellato e turisti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>