Questo articolo è stato letto 38 volte

Fondo investimenti strade: la nota operativa UPI

Fondo investimenti strade: la nota operativa UPI

L’UPI (Unione Province italiane) ha predisposto una nota operativa a supporto degli Enti e delle operazioni di contabilizzazione delle risorse per finanziamenti di interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città metropolitane.
Si tratta della nota sul decreto del Ministero Infrastrutture e Trasporti n. 49 datato 16 febbraio 2018 “Finanziamento di interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città metropolitane”, ai sensi dell’art. 1, comma 1076, legge n. 205/2017, pubblicato sulla G. U. del 2 maggio 2018.
I contenuti del decreto, già noti da tempo, prevedono una serie di adempimenti legati a precise scadenze temporali, che attengono la programmazione degli interventi (differenziata per l’anno 2018 rispetto al quinquennio 2019/2020), le comunicazioni al Ministero delle Infrastrutture e la rendicontazione degli stessi.
A supporto di tali adempimenti, il Ministero fornisce online una apposita sezione del sito istituzionale dove saranno disponibili le informazioni utili e i moduli, tramite accesso abilitato, la cui compilazione è necessaria al fine dell’acquisizione delle risorse.

CONSULTA LA NOTA OPERATIVA UPI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *