Questo articolo è stato letto 0 volte

Energia: Romani, incentivi per rinnovabili entro fine mese

“Stiamo lavorando a incentivi per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, un lavoro che concluderemo entro la fine del mese”. Così il Ministro dello sviluppo economico, Paolo Romani.
“Adesso rielaboriamo una nuova strategia energetica nazionale – risponde Romani a una domanda sul futuro energetico dell’Italia dopo il definitivo no al nucleare a margine dell’assemblea di Federacciai a Milano (27 giugno 2011) – anche perché gli obiettivi che avevamo dato all’Europa parlavano di un 25% di energia elettrica prodotta dal nucleare, che non ci sarà piu”’.
A proposito dei nuovi incentivi per la produzione da fonti rinnovabili “bisogna fare in modo che ci sia certezza pluriennale per coloro che la vogliono produrre, ma anche certezza per le imprese che la consumano e che in Italia pagano più dei concorrenti stranieri”, conclude il Ministro allo sviluppo economico.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>