Questo articolo è stato letto 0 volte

Energia: Idv, consegnate firme alla Camera per legge popolare

”E’ approdata oggi (22 dicembre, ndr), in Parlamento, la proposta di legge d’iniziativa popolare sulla promozione e lo sviluppo delle energie rinnovabili. L’Italia dei Valori, insieme alle associazioni ambientaliste e ai partiti aderenti al Comitato Promotore, ha consegnato le 78 mila firme, delle 110 mila raccolte in tutta Italia”.
Lo affermano in una nota il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, e il responsabile lavoro e welfare del partito, Maurizio Zipponi. ”Siamo contenti – continuano – di aver dato un contributo significativo alla campagna per le fonti rinnovabili. Cio’ e’ la diretta conseguenza del grande risultato ottenuto per i nostri tre referendum: contro il legittimo impedimento, contro la privatizzazione dell’acqua e contro il nucleare.
Tre quesiti su cui gli italiani saranno chiamati a esprimersi il prossimo anno. Solo cosi’ si da’ la possibilita’ ai cittadini di decidere su temi che interessano il futuro di tutti. Tra questi, senza dubbio il nucleare al centro di una vera offensiva mediatica scatenata dal governo”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>