Elenco dei revisori dei conti degli enti locali: nuove domande di iscrizione ed adempimenti

Il Ministero dell’interno ha emesso il Comunicato 21 ottobre 2016 recante rubrica “Elenco dei revisori dei conti degli enti locali: presentazione delle nuove domande di iscrizione nell’elenco in vigore dal 1° gennaio 2017 e adempimenti per i soggetti già iscritti”.
Ecco come recita il comunicato: “Con decreto ministeriale del 20 ottobre 2016, è stato approvato l’avviso relativo alle modalità e ai termini per l’iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali che sarà in vigore dal 1° gennaio 2017. La richiesta di mantenimento dell’iscrizione nell’elenco da parte dei soggetti già iscritti e la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso, dovranno avvenire esclusivamente per via telematica, perentoriamente dal 3 novembre 2016 alle ore 18.30 del 15 dicembre 2016, secondo le modalità stabilite nel suddetto avviso. Per la presentazione delle domande è necessario accedere alla pagina internet finanzalocale.interno.it/ser/revisori_intro.html e seguire le istruzioni a video, ulteriormente esplicitate nel MANUALE UTENTE e nelle F.A.Q.

Al fine di garantire la massima semplificazione nei rapporti con la pubblica Amministrazione, anche nella presente fase di iscrizione, l’Ufficio preposto (finanzalocale.interno.it/ser/revisori/rev_contatti.html) garantirà assistenza amministrativa e tecnica, sia telefonicamente che per posta elettronica. Infine, i soggetti che risultano iscritti all’elenco in vigore dal 1° gennaio 2016, qualora confermino tutti i dati dichiarati nell’iscrizione relativa al 2016, per dimostrare il permanere dei requisiti relativi alla propria iscrizione nell’elenco devono semplicemente inserire i crediti formativi conseguiti nell’anno e chiudere la domanda, seguendo la procedura indicata a video, senza doverla firmare digitalmente e trasmettere via pec. Analoga comunicazione sarà data, tramite pec, a tutti gli iscritti e a coloro che nei precedenti periodi si sono registrati nel sistema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *