Questo articolo è stato letto 51 volte

Def 2017: il testo dell’audizione del Presidente della Corte dei conti

Def 2017:

Def 2017: è stata pubblicata l’audizione del Presidente della Corte dei conti Arturo Martucci di Scarfizzi sul Documento di economia e finanza 2017 presso le Commissioni bilancio riunite del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

>> Consulta il testo dell’audizione del Presidente della Corte dei conti.

All’interno del testo dell’audizione è anche presente un focus sulla spesa delle amministrazioni locali.

Ricordiamo che il Def 2017, il Documento di economia e finanza, è stato approvato lo scorso 11 aprile dal Consiglio dei ministri con un giorno di ritardo rispetto a quanto previsto dalle normative vigenti. La lieve dilazione è probabilmente provocata dalla necessità di trovare la copertura finanziaria, dal momento che si è resa necessaria una manovra correttiva da 3,4 miliardi di euro (lo 0,2% del Pil), per far fronte alle richieste provenienti dalle autorità europee.

>> Consulta anche l’articolo Def 2017-2019: che cosa si aspettano gli Enti locali per i prossimi anni dalla programmazione statale.

Lo scorso 18 aprile, dinnanzi alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato, si è tenuta l’audizione sul Documento di Economia e Finanza 2017 (Def 2017) dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Per maggiori informazioni in merito leggi qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>