Questo articolo è stato letto 0 volte

Conferenza di alto livello di ESPON

ESPON, la Rete di osservazione europea per lo sviluppo territoriale, promuove lo sviluppo di una politica legata alla politica di coesione dell’UE.
Il Programma ESPON organizza la sua prima Conferenza di alto livello l’11 maggio 2011 in Belgio, a Bruxelles
La conferenza sarà un’occasione per discutere l’uso dei dati territoriali nella pratica sulla base delle esperienze maturate con l’Analisi mirata per i soggetti coinvolti.
All’evento prenderanno parte i principali responsabili delle decisioni nel settore dello Sviluppo territoriale e della coesione, tra cui Johannes Hahn, Commissario UE per la politica regionale, e Claude Wiseler, Ministro dello sviluppo sostenibile e delle infrastrutture del Lussemburgo.
L’obiettivo della conferenza è riunire i responsabili politici europei e i soggetti coinvolti nelle Analisi mirate dell’ESPON a livello nazionale, regionale e locale allo scopo di:

  • scambiare esperienze sul valore aggiunto e l’uso dei risultati delle Analisi mirate 
  • determinare i fabbisogni futuri di dati concreti per sostenere un’efficace attuazione della politica di coesione dell’UE dopo il 2013

Le registrazioni si chiuderanno il 29 aprile 2011; é possibile prenotare un posto compilando il modulo online.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>