Questo articolo è stato letto 0 volte

Auto ‘verdi’ in piazza 18-19 ottobre

Torna a Milano, il 18 e 19 ottobre MobilityTech, il Forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo verde ed innovativo della mobilità e del trasporto.

Quest’anno l’evento avrà un interesse ambientale particolare: sarà infatti dedicato alle Green tecnologie pulite mirate a conseguire obiettivi di efficienza energetica.

L’industria automobilistica europea occupa una posizione di leader mondiale nello sviluppo di tecnologie pulite ed efficienti sul piano energetico basate sui motori a combustione, grazie ai massicci investimenti compiuti negli ultimi 15 anni nella ricerca e nello sviluppo. In questo quadro, l’Unione Europea propone una strategia volta allo sviluppo e la diffusione di veicoli verdi. I veicoli verdi, compresi quelli funzionanti a elettricità, idrogeno, biogas e miscele ad alto contenuto di biocarburanti liquidi, possono contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi prioritari fissati dalla strategia Europa 2020 al rilancio della competitività europea e alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Così la quinta edizione del Forum disegnerà il futuro dell’auto e farà prendere dimestichezza con le auto del futuro sul solco di quanto intende fare l’Ue per promuovere una strategia per l’auto del domani nel quadro del rilancio della competitività europea e la creazione di nuovi posto di lavoro. Nel 2030 il numero di auto raddoppierà arrivando a 1 miliardo e mezzo; per un futuro sostenibile l’ Europa punta su auto più efficienti e pulite, fino a arrivare a emissioni zero con l’elettrico o l’idrogeno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>