Questo articolo è stato letto 1 volte

Auto Blu: su eBay 151 vetture, presto in asta le prime 25

auto-blu-su-ebay-151-vetture-presto-in-asta-le-prime-25.jpg

Al via la vendita delle prime auto blu. Il governo ha pubblicato su eBay la lista delle 151 vetture che intende cedere fino al 16 aprile. “Nelle prossime ore verranno messe in asta le prime 25 vetture provenienti dal Ministero dell’interno”. Lo si legge nella pagina del sito di eBay dedicata a “Auto blu all’asta”.

“Fino al 16 aprile 151 ‘auto blu’ considerate non più essenziali a fini istituzionali – si legge ancora – e che implicano costi di custodia e di gestione per le amministrazioni, saranno vendute attraverso la piattaforma”. Per ora è consultabile l’elenco delle vetture che andranno all’asta, suddivise per ministero di provenienza (Interno, Giustizia e Difesa) e per marca.

“Nell’ambito delle azioni finalizzate al contenimento dei costi della pubblica amministrazione, presentate dal Presidente del Consiglio dei Ministri il 12 marzo scorso, la vendita delle “auto blu” – si sottolinea sul sito del ‘negozio’ aperto dal governo’ – è particolarmente significativa per il cambiamento che evoca nel rapporto tra amministrazione e cittadini. La scelta di utilizzare i nuovi strumenti digitali, come le piattaforme elettroniche di vendita on line, garantisce trasparenza e pubblicità delle procedure e la possibilità di raggiungere una platea di utenti molto più ampia rispetto a quella che si potrebbe raggiungere con l’utilizzo delle procedure tradizionali, nonché di contribuire al processo di dematerializzazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione, altro obiettivo qualificante dell’azione di Governo”.

(Fonte: Ansa)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>