Arriva il premio Città amica del camminare 2013

Il Ministero dell’ambiente e l’associazione Federtrek – Escursionismo e Ambiente hanno promosso un’iniziativa per valorizzare i Comuni che hanno realizzato iniziative a favore della mobilità pedonale quale forma di spostamento integrata con sistemi di mobilità sostenibile e intermodale.

A tal fine, tramite il Bando rivolto ai Comuni per la presentazione di domande di partecipazione al premio “Città amica del camminare 2013”, sono stati istituiti dei premi, alla cui assegnazione potranno partecipare tutti i Comuni italiani conpopolazione pari o superiore a 30.000 abitanti e che nel corso dell’anno 2012 abbiano portato a termine concrete azioni per diffondere la modalità del camminare in città quale alternativa all’uso dell’automobile.

Le domande che perverranno saranno valutate da una Commissione composta da 3 membri designati dal Ministero, da Federtrek e da un organismo indipendente esterno di comprovata esperienza e competenza. I Premi saranno assegnati nel corso della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile – 16-22 settembre 2013”, durante un evento la cui data e luogo saranno definiti e resi noti successivamente.

>> Scarica il testo del bando

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *