Questo articolo è stato letto 0 volte

Aosta, servizio informazioni via SMS

Si chiama “Aosta sms” ed è il nuovo servizio informativo che il Comune di Aosta ha attivato per i suoi cittadini. È principalmente un sistema di notifica via sms degli aggiornamenti del sito sui temi della viabilità e degli eventi organizzati dal Comune. Le informazioni sono redatte dall’Ufficio Stampa del Gabinetto del Sindaco.

Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutti, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile utilizzato sul proprio cellulare e dal numero di SMS trasmessi dal Comune. L’iscrizione si effettua a partire dalla home page del sito, cliccando sull’apposita sezione “Aosta SMS” e compilando il form con i dati personali.

La prima notizia che ha raggiunto gli iscritti, già a quota 300, riguarda l’inaugurazione del Marché Vert Noël, l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Aosta, con il contributo dell’Amministrazione regionale, che dal 3 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 animerà una delle piazze più suggestive del capoluogo.

«Il processo di rinnovamento della macchina tecnologica comunale – ha commentato l’assessore all’Innovazione Andrea Edoardo Paron – registra oggi il raggiungimento di un altro, significativo, traguardo, attraverso l’attivazione di un servizio che riconduce l’informatica al suo etimo originale, vale a dire il fornire informazioni in maniera automatica, in questo caso notizie di servizio relative all’attività del Comune, azzerando in senso spaziale e temporale la distanza tra Amministrazione e cittadini».

Il servizio consente inoltre di cambiare e revocare le scelte fatte sul tipo di rubriche scelte per gli aggiornamenti. Per ora, le aree informative sono solo due, Eventi e Viabilità, ma i contenuti all’interno della home page del Comune lasciano presagire un ampliamento delle tematiche e relativi notifiche.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>