Questo articolo è stato letto 0 volte

A ottobre misure anti-smog dalle Regioni del Nord

A ottobre le Regioni del Nord Italia firmeranno un accordo di programma per coordinare le loro misure anti-smog: lo hanno spiegato il Ministro dell’ambiente Andrea Orlando e il presidente della Lombardia Roberto Maroni, al termine di una riunione tecnica che si è tenuta nel capoluogo lombardo alla presenza anche di assessori delle Regioni del bacino padano. 

In sostanza, verranno applicati quegli strumenti già studiati un anno fa, recuperando un documento comune contenente 44 misure. ”Lo scopo è di tutelare la salute dei cittadini insieme alle esigenze di evitare procedure di infrazione, senza misure spot”, ha detto il ministro Orlando, chiedendo che nell’impegno contro l’inquinamento atmosferico siano coinvolte anche le grandi città, le parti sociali e le Università. ”In questo mese – ha sottolineato il governatore Maroni – ci sarà un confronto fra le Regioni per mettere a punto l’accordo di programma”.

(Fonte: Ansa)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>